In occasione della importante ricorrenza, l’evento del “Centenario dell’Aeronautica Militare”, la Sezione di Caserta dell’Associazione Arma Aeronautica Aviatori d’Italia, con il Patrocinio Morale del Comune di Caserta e della Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare, si sono tenute una serie di iniziative dal 29 settembre al 1 ottobre tra cui un particolare ed emozionante concerto tenuto nel bel Auditorium della stessa sede dell’aeronautica di Caserta.
Una bella manifestazione con l’obiettivo di rafforzare i legami di appartenenza tra gli specialisti della Forza Armata che hanno frequentato il periodo di formazione presso la Scuola di Caserta nei 75 anni della sua storia.
Non di meno si è inteso rendere omaggio alla città e al suo territorio, che hanno sempre ospitato l’Aeronautica Militare e con i quali c’è un legame storico.
Come dicevamo un emozionante concerto che la Fanfara del Comando delle Scuole Aeronautica Militare/3ª Regione Aerea ha tenuto per i militari e le loro famiglie e per tutta la cittadinanza invitata presso la sala Auditorium della Scuola Specialisti dell’AM, dove sono state presenti numerose autorità militari, civili e religiose di Caserta e dintorni. Presente tra il pubblico il Cav. Vincenzo Buffardi presidente dell’associazione Riviera Domitia che sta combattendo per il recupero storico e culturale della bellissima riviera e la dott.ssa On.Iodice.
Applausi a scena aperta per tutti.
Una ensemble ricchissima di musicisti e solisti di alto livello artistico diretti dall’eccellente maestro e direttore Nicola Cotugno che ha arricchito la sua performance con la presenza di una straordinaria soprano Teresa Sparaco interprete di varie melodie che hanno spaziato tra la classica Napoletana a brani di Morricone ,Mascagni , Parson, Mortimer, DeMey,de Curtis ecc. Ha presentato la serata Roberto Russo.
Pino Attanasio reporter