Mondragone-(Anna Smimmo) – Ad appoggiare e sostenere la candidatura a sindaco dell’avv. Francesco Lavanga, per la città di Mondragone alle prossime elezioni amministrative del 12 giugno, é il candidato dottor Pasquale Sasso della lista civica “PRONTI PER MONDRAGONE”. Riportiamo il comunicato stampa del candidato il quale si presenta alla cittadinanza spiegando i motivi della sua candidatura.
Pasquale Sasso (in foto 1) consulente in controllo di gestione e performance management, con specializzazione nella promozione e nella valorizzazione dei beni culturali e del settore enogastronomico.
Cultore della materia in Management delle imprese culturali e Turismo e beni culturali, presso il Dipartimento di Economia dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli e in Management dei musei, presso il Dipartimento di Beni culturali dell’Università Suor Orsola Benincasa e in Heritage, Tourism and Sustainable Economic Development Policies presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma. Scrive per l’edizione italiana del magazine FORBES.
“Ho deciso di scendere in campo, candidandomi tra le fila di “Pronti per Mondragone” (simbolo in foto 2), alle prossime elezioni amministrative perché sento il dovere di dare il mio contributo alla città che amo e, se non bastasse, perché lo devo a mio figlio di otto mesi.
A mio avviso la prossima Amministrazione dovrà dare alla città la sua visione di sviluppo e dovrà mettere in campo delle dinamiche di partecipazione dal basso che rafforzino il senso di comunità che negli ultimi anni si è andato affievolendo. La tutela dell’ambiente, la valorizzazione del patrimonio culturale materiale e immateriale della città, una diversa pianificazione turistica che punti anche sulla destagionalizzazione attraverso nuove proposte e l’integrazione con le minoranze etniche presenti in città, rappresenteranno una priorità per il sottoscritto e per Pronti per Mondragone”.