Mondragone-(Anna Smimmo) – Pubblichiamo le dichiarazioni del sindaco dottor Virgilio Pacifico in occasione della Festa Patronale dedicata a Maria SS Incaldana della città di Mondragone.
“Eccellenza,
Oggi Mondragone celebra la ricorrenza della festività della propria Patrona –la Madonna Incaldana- Lei ben conosce quanta affezione e devozione il popolo nutre per la propria protettrice!
Oggi, come ieri, noi invochiamo il Suo prodigioso intervento affinché ci preservi dalle malattie; Oggi, come ieri, noi Le rivolgiamo la preghiera di allontanare da noi le carestie;
Oggi, come ieri, noi Le chiediamo di riportare la pace nel mondo, ma anche nelle nostre famiglie,in ognuno di noi, affinché possiamo sorridere alla vita e godere dei doni che il Signore ha riservato per noi.
Questo è l’Augurio che rivolgo a tutte le famiglie, a ogni cittadino di Mondragone:
vivere nella speranza di un futuro sereno.
Eccellenza,
il mandato di Sindaco volge ormai al termine, e oggi sento di dover esprimerLe la mia personale gratitudine per la vicinanza ed il sostegno che non ha mai fatto mancare alla comunità che mi onoro di rappresentare, non solo attraverso le Sue parole ma anche con la Sua costante presenza fisica in mezzo a noi.
Lascio la fascia tricolore con la coscienza di essere stato al servizio della nostra città e con la consapevolezza di aver umilmente contribuito alla tanto desiderata riappacificazione sociale da cui trarre la forza e lo spirito per raggiungere i migliori traguardi che Mondragone desidera e merita di ottenere.”