Mondragone-(Anna Smimmo)- Ieri pomeriggio, 23 luglio, verso le ore 16.30, a causa di un incendio, si è visto il Monte Petrino della città di Mondragone avvolto tra le fiamme, in pericolo soprattutto il famoso e leggendario Castello. I cittadini si sono subito allarmati, chiamando i vigili del fuoco, registrando video, postando scatti immediati dell’incendio riscontrato e soprattutto tanti sono stati i commenti letti sui social.
Le fiamme hanno raggiunto la vetta della “Rocca Montis Dragonis” dov’è situato il castello simbolo della città del litorale domitio. I Vigili del fuoco hanno lavorato per ore per domare le fiamme. Ma è polemica sul mancato invio di elicotteri e canadair.
La storia ha un forte valore di magistero: insegna a non ripetere gli errori, perché tende a ripetersi a causa del comportamento umano.Come ogni anno, si ripetono incendi in quella località e su quel storico monte. Da quanto si apprende, le fiamme non hanno danneggiato le abitazioni vicine ma l’odore acre ha reso l’aria irrespirabile.