MONDRAGONE-(Anna Smimmo) – Ha incantato ed emozionato per più di un’ora un pubblico fatto non di solo adulti ma anche di giovani studenti. Stiamo parlando del prof. Amedeo Caramanica e dell’evento culturale “Libri in comune… I giovedì della lettura” che si è svolto il 26 maggio, presso l’antico Palazzo Tarcagnota di Mondragone. “In dialogo con i miei ricordi” é un affascinante libro autobiografico che l’autore scrive e riporta ricordando le sue esperienze private e professionali ai suoi allievi rivelando in toto la sua persona senza alcun freno. Intermezzi musicali jazz dei ragazzi dell’indirizzo musicale del liceo scientifico Statale “Galileo Galilei” hanno dato il via alla serata e, durante l’incontro, i ragazzi si sono cimentati nelle letture di alcune righe del libro, interpretate in maniera eccellente grazie al supporto delle loro insegnanti prof.sse Mariarosa Vellucci e Margherita Esposito.
In seguito, a dialogare con l’autore sono intervenuti il vicesindaco del comune di Mondragone avv. Francesco Lavanga, l’assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione prof.ssa Mariarosaria Viola, il dottor Salvatore De Martino, Presidente V Circoscrizione Lions Club, il dottor Pierluigi Benvenuti, giornalista e Presidente Lions club Sinuessa Ager Falernus. L’evento culturale è stato moderato dalla giornalista dottoressa Anna Smimmo.
Un’iniziativa culturale organizzata dall’assessorato alla Cultura e alla Pubblica Istruzione, rappresentato dalla prof.ssa Mariarosaria Viola in collaborazione con i Lions Club Sinuessa Ager Falernus, con Presidente il giornalista dottor Pierluigi Benvenuti il quale tiene a precisare, con orgoglio, che il Lions Club ha proposto e ha voluto fortemente tale iniziativa per la crescita della città, promuovendo la lettura specie tra i giovani come strumento essenziale di formazione e crescita, fare di Palazzo Tarcagnota il salotto culturale della città.