Mondragone- (Anna Smimmo) – Una giornata importante di prevenzione e di speranza è stata per le famiglie in un periodo nel quale la variante Omicron sembra stia perdendo un po’ di colpi e che si parla sempre di più di un calo di contagi.
Stamattina, 29 gennaio, si è svolto l’open day vaccinale per bambini (5-11 anni) dalle ore 09.00 alle ore 14.30 per permettere a quanti più bambini di vaccinare. Il comune di Mondragone ha provveduto con l’ausilio della Croce Rossa nel far divertire i bambini con animazione e giochi, accolti in maniera goliardica, ricevendo, al termine, un attestato di merito.
L’iniziativa si è svolta presso la palestra del plesso scolastico “Arcobaleno” organizzata dal distretto Asl 23 di Mondragone, in sinergia con l’amministrazione di Mondragone, le istituzioni scolastiche e l’ausilio della Croce Rossa.
“Come amministrazione crediamo nel vaccino come strumento per sconfiggere il Covid. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato a tale iniziativa: la dirigente scolastica del primo circolo di Mondragone dottoressa Concetta Riccardi, al direttore Asl dottore Saverio Stefanelli e alla Responsabile della Croce rossa dottoressa Gina Petrillo” – è quanto dichiara il sindaco dottor Virgilio Pacifico.
Un gesto molto significativo di responsabilità e amore per i nostri figli, di fondamentale importanza per la tutela della loro salute e di quella di tutta la comunità.