TEANO- Sinergia Scuola-Comune per la consegna di dispositivi per la DAD all’Alberghiero

Raffaele Carlino

aprile 9, 2020

361 visualizzazioni

TEANO- (Anna Smimmo)-Il coronavirus e le scuole chiuse hanno forzato l’utilizzo delle piattaforme digitali per l’istruzione usufruendo di una didattica a distanza o e-learning.

Tra le tante iniziative attivate e supportate dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Annamaria Orso dell’Istituto Alberghiero Teano-Cellole, è stato disposto un aiuto concreto a quelle famiglie in situazioni di svantaggio economico in tale momento drammatico che si sta vivendo,  privi di mezzi come il computer, un tablet, per poter garantire la partecipazione alle lezioni scolastiche on-line dei propri figli. Un servizio messo in campo dal Dirigente Scolastico dell’Istituto Alberghiero di Teano con il supporto dell’Amministrazione comunale di Teano.

La grande disponibilità e capacità del Sindaco della cittadina dott. Dino D’Andrea è stata immediata, attivandosi tempestivamente, insieme alla Protezione Civile per la consegna a domicilio dei dispositivi agli studenti interessati, sebbene dislocati nei diversi comuni limitrofi. Anche agli allievi per la sezione dell’Alberghiero di Cellole sarà garantito la stessa modalità di studio.

Un’azione importante che ha garantito la consegna in sicurezza evitando ogni assembramento in loco. Il Dirigente Scolastico, inoltre, ringrazia il Sindaco per il suo proficuo intervento a beneficio della comunità scolastica.

Condivi il post su: