ALESSIA MOIO CANTA LA RIVIERA DOMITIA

0
452

Napoli-(Anna Smimmo) – Riceviamo e pubblichiamo.

Trionfa alla casina pompeiana Alessia Moio con “Riviera antica”. La canzone di G. Licciardi e C. Ridolfini si avvale del patrocinio morale dei comuni rivieraschi, ossia del comune e della provincia di Caserta nonché della regione Campania. La canzone esalta le bellezze naturali ed archeologiche della riviera domitia.
Il cav. Vincenzo Buffardi, di Mondragone, ha ben pensato, attraverso la voce di un’artista come Alessia Moio, alla creazione di una canzone-video da dedicare alle bellezze naturali ed archeologiche della millenaria riviera. Sollecitato dall’amore e dal rispetto per il territorio, è stato il promotore dell’Associazione Riviera Domitia, non profit, costruendo un movimento artistico teso al rilancio del territorio. Così è riuscito a creare un’alleanza tra Caserta, Mondragone, Castelvolturno, Cellole, Sessa Aurunca, Roccamonfina, Falciano del Massico, Carinola, coinvolgendo i relativi Sindaci in varie attività artistico-culturali fra le quali spicca la produzione di questa canzone-video che fra le altre cose esalta l’antica città Sinuessa, di origine romana e oggi sommersa dal mare.
Ottimo l’arrangiamento musicale del maestro S. Baldares come anche la ricerca delle immagini realizzate da M. Cuomo. Ci auguriamo che l’impegno degli artisti e dei promotori dell’Associazione contribuisca ad unire sempre più le forze per la rinascita, come dice il Cav. Buffardi: “Una Riviera unita rende grande il suo territorio”.