Incontro con Luciano Pignataro al “Mondragone Pizza Festival”

0
323

Mondragone – (Anna Smimmo) – Dopo il successo della prima serata del “Mondragone Pizza festival”, il giornalista enogastronomico Luciano Pignataro presenterà questa sera alle ore 19:00, presso la piazza L. Conte, la sua opera editoriale.
Un libro dal titolo “La pizza. Una storia contemporanea”  edito da Hoepli Editore, dedicato interamente alla pizza, un piatto tipico della cucina napoletana. La pizza è oggi l’ alimento italiano più amato e conosciuto nel mondo: dopo un lungo iter, nel 2017,l’Unesco l’ha dichiarata “Patrimonio dell’umanità”. L’incontro tanto atteso si terrà  il giorno 29 agosto alle ore 19:00 presso Piazza L. Conte- Lungomare ex Pontile, per discutere di tradizioni e di evoluzione della pizza.
Con l’autore, Luciano Pignataro, dialogheranno: il sindaco di Mondragone avv. Francesco Lavanga, l’onorevole consigliere regionale Giovanni Zannini, il direttore de “La buona tavola Magazine”  Renato Rocco ed infine l’autore del libro Luciano Pignataro. Modera il dibattito il giornalista de Il Mattino Pierluigi Benvenuti. A seguire é possibile degustare dell’ottimo vino a cura della cantina Collefasani. Un appuntamento da non perdere!