Baia Felice/Baia Domizia sud/Cellole – Mascolino chiede maggiore manutenzione e l’installazione di dossi per l’incolumità fisica dei cittadini.

Vincenzo Buffardi

maggio 11, 2021

816 visualizzazioni

 

(Anna Smimmo) – Con il presente articolo si vuole porre l’attenzione sui problemi che riguardano i cittadini di Baia Felice e Baia Domizia sud, entrambe ricadenti nel Comune di Cellole (CE). Il gruppo politico CELLOLE IN COMUNE, guidato dal dottor Luciano Mascolino, segnala il pericolo imminente relativo alla sicurezza dei cittadini che vivono le due località balneari, chiedendo al sindaco, dott. Guido Di Leone, di poter intervenire al più presto per la collocazione di dossi artificiali nelle arterie principali di Baia Felice (Viale Sicilia, Viale Eucalipti, Viale Sardegna) nonché di Baia Domizia sud (Viale degli Olmi) onde ridurre sensibilmente la velocità di tutti i veicoli che transitano nei predetti viali, al fine di garantire al meglio la sicurezza e l’incolumità fisica di quanti la percorrono, soprattutto dei bambini, dei ragazzi, dei pedoni e dei ciclisti. É a queste persone che va rivolta l’attenzione delle istituzioni comunali che hanno l’obbligo, tra gli altri, di assicurare la tutela della salute, della viabilità, ma soprattutto della sicurezza e della loro incolumità, evitando così incidenti.
Il gruppo Cellole in Comune chiede, quindi, un pronto intervento in tal senso, rendendosi disponibile ad un sopralluogo in loco con i rappresentanti dell’ente comunale, anche al fine di verificare lo stato di manutenzione dei viali e dei marciapiedi al fine di garantire, covid permettendo, una maggiore ed una sicura fruibilità delle due località balneari, in vista della imminente stagione estiva, nella quale si registreranno numerose presenze. Si resta fiduciosi dell’accoglimento delle richieste formulate, da parte del sindaco e della maggioranza consiliare.

Condivi il post su: