Il “Pizza Festival” sul Lungomare di Mondragone: un programma ricco di eventi sotto le stelle

0
663

Mondragone – (Anna Smimmo) – Ritorna il “Pizza Festival”, dopo i due anni di stop a causa della pandemia, con altre novità.

Si tratta di una tra le feste popolari estive più attese, un evento tutto dedicato all’alimento simbolo dell’italianità, la pizza, con un fitto calendario di eventi live, conferenze, mostre e laboratori didattici aperti anche ai più piccini.

Dal 28 al 30 agosto ci saranno 3 giorni di festa sul lungomare di Mondragone per festeggiare la seconda edizione della manifestazione con, in ogni serata, tanti show ed eventi gratuiti.

In queste tre serate il lungomare di Mondragone si prepara ad accogliere i tanti pizzaioli del territorio, per promuovere e raccontare una delle più antiche tradizioni culinarie: LA PIZZA .
Piazza L.Conte si trasformerà in una grande pizzeria al chiaro di luna con AREA FOOD, AREA MEETING, AREA KIDS LAB ED AREA MUSICA E SPETTACOLO.

Protagonisti di questa seconda edizione saranno 13 forni e ben 17 pizzerie di cui una glutenfree, il tutto coordinato dall’associazione pizzaioli Mondragone MONDRAPIZZA e patrocinato dall’Amministrazione Comunale.

Per ciascuna sera avremo ospite la maestria di un grande pizzaiolo: Salvatore Lionello domenica, Luciano Carciotto lunedì ed Errico Porzio martedì.

Saranno 3 giorni all’insegna del puro divertimento della buona musica, della cultura, del buon cibo e del sano divertimento al fine di far brillare la nostra meravigliosa città.

Un ricchissimo programma della manifestazione prevede appuntamenti e spettacoli ogni giorno.
Riportiamo il programma dei tre giorni qui di seguito:

28 AGOST0
ore 19:00 Taglio del nastro con i pizzaioli protagonisti e le Istituzioni locali
ore 20.45 diretta live della partita Fiorentina Napoli del Campionato di serieA
ore 23.00 proiezione del trailer del film “L’immortale di Montis Dragonis” avente come protagonista la nostra città, le sue storiche bellezze e le sue preziose risorse.
A seguire esibizione live del gruppo musicale locale I Bevitori Longevi, band composta da 5 elementi tecnicamente molto valida, coinvolgente e con un ampio repertorio che spazia in ogni lato della musica italiana ed internazionale.

29 AGOSTO
Ore 19:00 animazione per bambini con laboratorio di “mani in pasta” per scoprire ed imparare giocando
Ore 19:00 presentazione del libro “La Pizza. UNA STORIA CONTEMPORANEA” di Luciano Pignataro
Ore 21:30 spettacolo di cabaret “STRESS” di Ciro Giustiniani comico napoletano monologhista e maestro dell’improvvisazione.
Ore 22.30 esibizione live de I Bottari della Cantica Popolare di Macerata Campania che ci ricondurranno ad una tradizione folkloristica antica fusa perfettamente con la contemporaneità. Una impeccabile e coinvolgente orchestra costituita da 14 elementi tra percussionisti con botti, tini e falci e musicisti in chitarra classica, fisarmonica, violino, basso e batteria, una voce femminile ed il frontman Stany Roggiero che in questi anni ha portato la formazione ad essere conosciuta in tutta Italia ed anche a livello internazionale.
A seguire dj set.

30 AGOSTO
Ore 21:00 Joseph Foll musicista, cantante e cantautore bravo, significativo ed originale del panorama musicale della nostra terra.
0re 22.00 Francesco Cicchella in “Diffidate dalle imitazioni SHOW” spettacolo comico-musicale di un camaleontico protagonista che ci condurrà tra buona musica, risate e tanta improvvisazione.

Vi aspettiamo, non mancate!