Il sindaco Lavanga proclama il lutto cittadino e bandiere a mezz’asta a Mondragone per la piccola Chiara.

0
292

 

Mondragone-(Anna Smimmo) – Il sindaco di Mondragone avv. Francesco Lavanga con ordinanza sindacale n.6 del 06/07/2022 ha deciso di proclamare il lutto cittadino per oggi mercoledì 6 luglio 2022 in occasione dei funerali della piccola Chiara Donati, che avranno luogo alle ore 16:00 presso la chiesa di San Giuseppe Artigianato. Inoltre, il sindaco dispone l’esposizione delle bandiere a mezz’asta nelle sedi comunali.

È di fatto divieto, nei luoghi di svolgimento della cerimonia funebre, di svolgere le attività ludiche e ricreative ed ogni altro comportamento che contrasti con il carattere luttoso della cerimonia.

Si invita, pertanto, i cittadini, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche sociali e produttive e le associazioni sportive, ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e rispetto durante i funerali.

“Come atto dovuto in qualità di Sindaco nei confronti della nostra piccola concittadina Chiara e per rispetto e vicinanza alla sua famiglia dall’intera comunità di Mondragone, ho deciso di proclamare lutto cittadino per il giorno 6 luglio dalle ore 16:00 in concomitanza dell’ultimo saluto in Chiesa per Chiara. Sono fermamente convinto che una Piccola Luce che si spegne merita tutta l’attenzione da parte della sua gente. Invito la cittadinanza tutta a mantenere un atteggiamento di raccoglimento e rispetto e nel contempo chiedo un momento di riflessione sulla grandezza e preziosita’ della vita propria ed altrui che va vissuta, protetta e custodita con amore.
Un dono prezioso che merita Cura.
Riposa in Pace piccolo Angelo”-é quanto dichiara, infine, il sindaco Lavanga.