Mondragone – In attesa di “Mondragone in fiore”, infiorata 2024

0
695

Nella religiosità cristiana uno dei momenti più importanti da celebrare è sicuramente la ricorrenza del Corpus Domini. A Mondragone in particolare ogni anno risulta essere attesa con grande fremito, al di là della celebrazione, grazie ad un evento che vede il raccogliersi di tutta la comunità in una collaborazione unica e inimitabile.

Anche quest’anno, presso il casale di Sant’Angelo, con l’organizzazione a cura della parrocchia di San Michele Arcangelo e con la collaborazione di enti, parrocchie, privati e cittadini avrà luogo la celebre infiorata anche conosciuta come “Mondragone in fiore”

La notte tra il 1 e il 2 giugno, con inizio alle ore 23 con la consueta benedizione degli infioratori, tutti i partecipanti si troveranno a passare una notte in compagnia creando da zero delle vere e proprie opere d’arte le quali formeranno un lungo tappeto che attraversa una delle strade principali del casale e che accoglierà il passaggio dell’annuale processione del Corpus Domini il 2 giugno.

Partecipare a questo evento racchiude in sé fede, senso di comunità, voglia di mettersi in gioco e soprattutto desiderio di vivere un’esperienza particolarissima nel suo genere.

Il gruppo organizzativo lavora da settimane per garantire a tutti gli infioratori di vivere la notte in totale tranquillità, sempre a disposizione in maniera gratuita offre il proprio servizio a tutti i partecipanti.

A chiunque voglia dare una mano, offrire un caffè o godere del lavoro che prende vita vi aspettiamo.