Mondragone- Quarto appuntamento di “Libri in Comune… I giovedi della lettura”

0
592

 

MONDRAGONE – (Anna Smimmo) – Giovedi 26 maggio 2022 alle ore 18.30 si svolgerà il quarto appuntamento della seconda edizione della rassegna “Libri in Comune … I giovedì della lettura” presso la Mediateca comunale dell’antico Palazzo Tarcagnota. Un’iniziativa realizzata dall’assessorato alla Cultura e alla Pubblica Istruzione, rappresentato dalla prof.ssa Mariarosaria Viola in collaborazione con i Lions Club Sinuessa Ager Falernus, con Presidente il giornalista dottor Pierluigi Benvenuti il quale tiene a precisare che il Lions Club ha proposto e ha voluto fortemente tale iniziativa per la crescita della città, promuovendo la lettura specie tra i giovani come strumento essenziale di formazione e crescita, fare di Palazzo Tarcagnota il salotto culturale della città.
Sarà presentato il libro dell’autore prof. Amedeo Caramanica, conosciuto come “l’artigiano delle parole”, dal titolo “IN DIALOGO CON I MIEI RICORDI”: memorie autobiografiche di un versatile docente raccontate durante le quarantene dei Covid19 attraverso l’attuazione della strategia didattica imitativa con i suoi alunni. A dialogare con l’autore saranno il dottor Virgilio PACIFICO, sindaco di Mondragone, la prof.ssa Mariarosaria VIOLA, Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione, il dottor Salvatore DE MARTINO, Presidente V Circoscrizione Lions Club, il dottor Pierluigi BENVENUTI, giornalista e l’evento culturale sarà moderato dalla giornalista dottoressa Anna SMIMMO.

Infine, a tale iniziativa parteciperanno anche i ragazzi del liceo scientifico Statale “G. Galilei” che allieteranno i presenti con intermezzi musicali e reading: Spinosa Dario, Sorvillo Francesco, Nazzaro Francesca, Pagliaro Antonio, Mezzo Elisa, Diana Giusy.
Un evento culturale ad accesso libero. Tutte le informazioni sono riportate in locandina.
Vi aspettiamo!