MONDRAGONE- SUCCESSO PER LO SPETTACOLO DELLA SCUOLA “OTROS AIR”: UNA PIAZZA GREMITA DI PUBBLICO.

Raffaele Carlino

luglio 7, 2019

282 visualizzazioni

MONDRAGONE- “EXPRESS YOURSELF- SHOW DANCE” è il titolo dello spettacolo della scuola di danza Otros Aires Dance Studio che si è tenuto ieri sera, sabato 6 luglio 2019 alle ore 21.00 presso Piazza M.L. Conte (Ex Pontile), gremita di persone che si sono congratulati per l’evento realizzato. La scuola di ballo Otros Aires nasce nel 2010 ed è stata una delle prime Scuole di Danze Caraibiche della città di Mondragone con l’intento di far scoprire a tutti la cultura cubana e lasciarsi travolgere dalla musica ballando a ritmo di salsa e bachata. La scuola offre ulteriori corsi di danza: classica, moderna e contemporanea, hip-hop e la breack dance. Una scuola completa dove si vive la danza a 360 gradi.

Lo spettacolo ha portato in scena coreografie di vario stile, un vero e proprio “teatro sceso in piazza”. Suddiviso in 3 atti rispecchiando i 3 stili diversi degli insegnanti della suddetta scuola. La prima parte è stata realizzata e diretta dall’insegnante Mariangela Smimmo in danza classica, moderno e contemporaneo e più precisamente del suo corso di danza in “Tecnica della Danza e Consapevolezza del Linguaggio Corporeo” lanciando un messaggio che è quello dell’andare a valorizzare i punti deboli dell’essere umano trasmutandoli in punti di forza. Tanti gli appalusi per il brano Requiem alternato tra recitazione, danza ed espressione della propria personalità.

La seconda parte è stata dedicata ad un’altra dimensione della danza, il mondo dell’Hip-Hop e della danza moderna, diretto dall’insegnante Marco Santoro e Valentina Pagliuca, mostrando le diverse sfaccetature di questa danza e della break dance. Attraverso l’Hip-hop, i ballerini hanno raccontato e spiegato, emozionando il pubblico, che cosa siano le “vere emozioni” come la tristezza, la felicità, la rabbia e il rapporto dell’uomo con l’ambiente che lo circonda, del rispetto che dovrebbe avere verso ogni cosa.

Ed infine nella terza parte ed ultima dello spettacolo si è focalizzata l’attenzione verso la danza Caraibica diretta dall’insegnante Valentina Pagliuca, trasportando tutti gli spettatori nei ritmi della danza passionale e sensuale, con le sue particolarità. Una danza, quella caraibica (salsa e bachata), che nasce sia come rito religioso verso gli dei per ottenere il bene ma anche una danza liberatrice, ideata per spezzare i duri ritmi della vita quotidiana fatta di miseria e lavoro. Inoltre, si sono alternati anche balli, vero e proprio ballo di coppia , con vari ballerini ospiti, contribuendo a dare quel tocco di magia allo spettacolo: Armando Piscitelli e Michela Piccirillo.

Uno spettacolo emozionante, pieno di risate e lacrime con il giusto equilibrio fra classico, moderno, contemporaneo ed hip-hop.

Ringraziamenti vanno al Comune di Mondragone che ha permesso la realizzazione di questa iniziativa in città; il fotografo Luca FASTAMPA; i ragazzi dello lo staff AUDIO E LUCI; gli sponsor che hanno aderito alla realizzazione di tale manifestazione: PARRUCCHIERA LIA RIPICI, Piazza Falcone di Mondragone; MINICIOTTOLO PERSECHINO, viale margherita Mondragone; LOUNGE PUB PIZZERIA GUSTO 79, corso oriente, Falciano del Massico.

Spettacolo presentato dalla Giornalista Anna Smimmo di Campaniafelix.tv ed il quadrifoglio.tv.

Il servizio televisivo ripreso dal canale televisivo campaniafelix.tv canale 613/694/210 che andrà in onda nei possimi giorni e che aggiorneremo al più presto.

Un ringraziamento speciale è da dare a tutti i ballerini della scuola di danza “OTROS AIR DANCE STUDIO”:

Ludovica Bevilacqua, Giuliana De Angelis, Marialaura De Angelis, Francesca Iannelli, Martina Migliore, Elisa Pagliuca, Sofia Zoccola, Chiara Corrente, Chiara Armante, Salvatore Armante, Grazia Orefice, Alessia Dell’Uomo, Daniele Zito, Rosa De Lisa, Francesco Lubrano, Marco Lubrano, Mario Pagliuca, Lorenzo Pagliuca, Massimo De Biase, Christian Romano, Sara Alvi, Asia Migliore.

Condivi il post su: