Mondragone- Vincenzo Corvino é il nuovo Presidente del Consiglio comunale

0
716

Mondragone-(Anna Smimmo) – Prima riunione del Consiglio comunale di Mondragone con all’ordine del giorno la convalida degli eletti, l’elezione del Presidente e dei suoi vice, il giuramento del sindaco sul rispetto della Costituzione Italiana. L’elezione del nuovo Presidente del Consiglio comunale è avvenuta all’unanimità nella seduta di ieri 18 luglio ed è stato eletto il dottor Vincenzo Corvino, nonché già consigliere comunale nell’era Pacifico.

Il neo eletto Presidente del consiglio Corvino dovrà gestire con grande impegno, per mentenere l’ordine e assicurare l’osservanza della legge, dello Statuto e del Regolamento. Quella del Presidente del consiglio comunale è una figura istituzionale di garanzia nello svolgimento delle attività del Consiglio, ha autonomi poteri di direzione dei lavori e delle attività del Consiglio, nonché di convocazione del medesimo che presiede.

In tale occasione giungano al neo eletto le più sincere congratulazioni e vivissimi auguri di successo nello svolgimento dell’importante incarico che gli è stato affidato.