AMBIENTE E CULTURACronacaSport
05/06/2023
Pino Attanasio redazione il Quadrifoglio
Raffaele Carlino direttore responsabile
Questo libro è un elogio alla bellezza, perché il Napoli di Luciano Spalletti quest’anno ha trasformato il calcio in poesia.
L’attesa dell’evento è essa stessa l’evento. Un evento atteso 33 lunghi anni!
La città ed i tifosi in festa, i protagonisti di questa magica impresa scolpiti nelle pagine di questo meraviglioso libro.
Per raccontare questo Napoli servono aggettivi appropriati e capacità di fermo immagine.
Scatti che hanno incantato l’Italia e l’Europa, con imprese mai realizzate prima d’ora.
Una vittoria schiacciante, senza se e senza ma, senza ombre. Superiorità netta. Una favola che continua, un bel sogno? No è realtà!
Lo stesso editore Cuzzolin dichiara :
“Questo progetto editoriale, scritto mirabilmente da Adolfo Mollichelli, tra i giornalisti sportivi più rappresentativi del panorama nazionale, nasce a novembre e con il tempo si è implementato fino al pareggio a Udine che ha sancito la matematica certezza dello scudetto. Uno scudetto vinto con 5 giornate d’anticipo.
Il libro è stato prodotto rapidissimamente e distribuito con altrettanta rapidità in tutte le librerie napoletane, campane e nazionali ed è disponibile anche su tutti gli store on line e sul sito CuzzolinEditore.com
A tutti i tifosi che vorranno rivivere l’intensità di questa emozionante cavalcata diamo appuntamento a venerdì 9 giugno alle ore 18.00 al Circolo Posillipo per la presentazione del libro nella quale sono previsti interventi di vari giornalisti sportivi e protagonisti del mondo del calcio oltre che dell’Autore ed il mio in qualità di editore“