Napoli- Successo per la presentazione del nuovo album “Napoli… Canto e Moio per te”

0
567

Napoli-(Anna Smimmo) – Tanta attesa per la presentazione del nuovo album dedicato a Napoli realizzato dall’ artista Alessia Moio. Ieri pomeriggio,  10 giugno alle ore 17.00 presso la Casina Pompeiana (Riviera di Chiaia – villa comunale Napoli) si sono accese le luci su
“Napoli…canto e Moio per te”, il titolo del disco che consta di 18 brani illustrativi della Canzone di Napoli da fine 800 ad oggi. Nell’occasione è stata evidenziata la canzone “Riviera antica“, rientrante nel progetto Master Plan per il recupero e la valorizzazione del territorio domizio, che metterà in risalto tutte le sue bellezze e i suoi tesori da scoprire. Un terrirorio da rivalorizzare a 360 gradi.

Relatori: il poeta Ciro Ridolfini, il prof. Silvio Mastrocola ,il dott. Gino Aveta. In seguito hanno preso la parola anche il Presidente dell’Associazione-no-profit Riviera Domitia il cavalier Vincenzo Buffardi, l’assessore del comune di Carinola Rino Di Cresce. Infine, è intervenuta, catturando l’attenzione del pubblico, l’on.dott.ssa Maria Luigia Iodice.
Durante il dibattito é stato proiettato il video della canzone Riviera Antica e in seguito la cantante Alessia Moio ha deliziato i presenti con due canzoni: Napule amica mia di Antonio Casaburi-Charles Aznavour-Chiaravalle e Che’lle conto di S. Bruni-S.Palomba.

Il dibattito è stato coordinato dal poeta Ciro Ridolfini.
Riprese e servizio televisivo a cura della redazione di CampaniaFelix.tv grazie ai giornalisti Raffaele Carlino e Giuseppe Valente.