Mondragone- Ritorna l’evento più atteso dell’anno: Calici di Stelle, edizione 2022.

Vincenzo Buffardi

agosto 5, 2022

244 visualizzazioni

Mondragone- (Anna Smimmo) – Tutto il fascino del mondo del vino per una notte si associa a quello del cielo illuminato dalle scie delle stelle cadenti: accadrà mercoledì 10 agosto, quando come ogni anno, le aziende aderenti al Movimento Turismo del Vino danno appuntamento agli enoturisti per Calici di stelle.

L’evento estivo ormai, atteso ogni anno da appassionati e turisti che hanno la possibilità di accedere in piena estate a cantine, bottaie e degustazioni esclusive, nell’edizione 2022 si svolgerà presso la meravigliosa cornice del Palazzo Ducale fino a piazza Umberto I a partire dalle ore 19.00.
In Campania la magia dei territori del vino sotto le stelle si vive nelle cantine del territorio domizio  e della città di Mondragone. Si degusta, ascolta musica e si osserva la volta stellata in un itinerario che tocca alcune tra le più interessanti realtà vitivinicole locali e regionali. L’appuntamento prevede una serata all’insegna del divertimento, musica live e stand enogastronomici: l’osservazione delle stelle è accompagnata da una degustazione dei vini tipici in abbinamento a prodotti della gastronomia locale. Spazio alla storia e all’osservazione della volta stellata per tutti.
Ma la vera regina della festa sarà la nostra Venere Sinuessana finalmente a casa in esposizione straordinaria presso il nostro Palazzo Ducale.
Un evento patrocinato dal comune di Mondragone in collaborazione con Arci Sinuessa Mondragone e l’Agenzia Nazionale del turismo.

Non mancate, vi aspettiamo!

Condivi il post su: