Mondragone-Corvino: “presentiamo gli eletti delle quattro Commissioni Consiliari Permanenti”

Vincenzo Buffardi

agosto 5, 2022

394 visualizzazioni

Mondragone-(Anna Smimmo) – Il Presidente del Consiglio dott. Vincenzo Corvino, dopo la nomina delle quattro Commissioni Consiliari Permanenti avvenuta nell’ultimo Consiglio Comunale, ha convocato, per oggi, le Commissioni che si sono riunite, questa  mattina, eleggendo i rispettivi presidenti e vice presidenti.
Stiamo lavorando per una qualificazione del discorso politico a Mondragone, rimettendo al centro la dignità del Consiglio Comunale ed il valore costruttivo di una relazione con i gruppi di minoranza caratterizzata dal rispetto, dall’ascolto e dalla collaborazione.
In quest’ottica ho cercato di coinvolgere tutti, una responsabilità ineludibile per chi fa politica oggi: quella di impegnarsi per ridare dignità ad un dibattito troppo spesso ridotto a contrapposizione sterile e senza utilità per la comunità.
Vogliamo altresì metter fine ad un allontanamento dei cittadini dalla politica in un momento in cui la nostra città  ha bisogno al contrario che le persone tornino ad appassionarsi alla vita della comunità. Vogliamo che il confronto politico e la vita del Consiglio Comunale tornino ad essere interessanti e al centro della quotidianità per i cittadini mondragonesi e siamo davvero grati ai gruppi di minoranza per aver condiviso con noi questa responsabilità ed aver compreso il nostro sforzo, accettando di eleggere all’unanimità i presidenti di commissione. Ci auguriamo che questa scelta, frutto di un percorso di collaborazione con tutti i gruppi consiliari, si trasformi in un’ opportunità per Mondragone” – è quanto dichiara soddisfatto il Presidente del Consiglio Comunale Corvino, al termine delle riunioni delle Commissioni.
Pertanto, riportiamo gli eletti:
-Presidente della Prima Commissione Luigi Mordacchini e vice presidente Stefan Longobardi;
– Presidente della seconda Commissione Concetta Sciaudone e vice presidente Luisa Spatrisano;
-per la Quarta Commisione Presidente Francesca Gravano e vice Luigi Alberico;
– alla minoranza è andata la presidenza della Terza Commissione con l’elezione di Marco Pizzella e suo vice sarà Gennarino Marotta.

Condivi il post su: