A Mondragone Riviera Domitia tre spettacoli teatrali per la festa di S.Arcangelo il 22,23,e 24 settembre a Palazzo Ducale.

0
362

a cura di Pino Attanasio

In occasione della festa di S.Michele Arcangelo della città di Mondragone, ci saranno tre commedie che si terranno nella splendida location del Palazzo Ducale. Si ricorda  che la antica struttura risale ai secoli XIII-XIV. Il palazzo fu affiancato da una torre che, come testimonia anche lo stesso edificio, fu realizzata in gusto tardo gotico, come testimoniano i diversi archi e vani a sesto acuto. Le monofore e bifore invece, furono realizzate più tardi, intorno al Quattrocento a  testimonianza di un gusto Aragonese. La struttura è stata realizzata tutta con pietre di origine vulcanica.

Un vero tesoro di storia che sarà valorizzato sicuramente dalla presenza numerosa dei cittadini che vorranno assistere alle belle serate di teatro programmate per l’occasione della ricorrenza religiosa. Fitto ed intenso il programma patrocinato dal Comune di Mondragone, Pro Loco, Assessorato all’Agricoltura e alle Attività Produttive della Regione Campania, dall’Azienda Speciale di Camera di Commercio Caserta e dal Progetto “Costiera dei Fiori”.

Tra queste attività ricreative ci saranno le seguenti kermesse teatrali :

il programma degli spettacoli teatrali

I cittadini sono invitati ad acquistare   i biglietti, a partire dal 5 Settembre dalle ore 19:30 alle 20:30  presso la chiesa di San MicheleArcangelo, ticket che sarà anche un contributo per le finalità culturali e religiose in vista della ricorrenza sopra descritta.

Certo  della grande partecipazione del pubblico invio un affettuoso abbraccio a tutti.

Presidente Cav. Vincenzo Buffardi e Direttivo_