Ercolano- Domani 30 settembre ore 12, Conferenza stampa: “1 Eat Art Vesuvio Expo”.

Raffaele Carlino

settembre 29, 2019

257 visualizzazioni

ERCOLANO- (Anna Smimmo)- Si svolgerà lunedi 30 settembre alle ore 12:00 presso Le Scuderie di Villa Favorita, la conferenza stampa di presentazione del “1^Eat Art Vesuvio Expo”, evento organizzato dall’Associazione del Miglio in collaborazione con Artesa, Archeoclub, U.N.C.I. Agroalimentare e dall’Associazione Promozione Sociale Jazz and Conversation.

Punto di riferimento riconfermato, la Cittadella della cultura di corso Resina, con una serie di appuntamenti itineranti da Villa Favorita fino ad arrivare a Villa Campolieto. Continua per Ciro Iengo (Presidente dell’Associazione del Miglio), l’impegno per la valorizzazione delle terre del Sud, una vera e propria missione che lo vede fortemente coinvolto- già da diversi anni- a tenere alta l’attenzione sul tema attraverso una serie di appuntamenti ed iniziative. Si tratterà di 4 giorni, in onore della città di Ercolano, che spazierà tra musica, cibo, moda, cultura, artigianato ed arte, grazie ad un imponente cartellone che farà di grande attrazione per i numerosi visitatori che saranno ospiti.

Ci sarà spazio per la memoria di importanti eventi storici:

  • 79/2019- “Ercolano a distanza di secoli dall’eruzione storica del Vesuvio”
  • 1969/2019- ” 50 anni dal cambio del toponimo da Resina ad Ercolano”
  • 1989/2019- “30 anni dalla Magica Notte di Ercolano”, in mondovisione su Rai 1.

Non mancheranno momenti dedicati alle nuove idee e si prefigura come un appuntamento imperdibile grazie ai grandi ospiti che interverranno per rendere più intrigrante tale kermesse. Con l’organizzatore Ciro Iengo parteciperanno alla conferenza stamapa di lunedi: il sindaco della città di Ercolano Ciro Buonajuto, Alfonso Longombardi, Consigliere della Regione Campania e Vice-Presidente Commissione Bilancio, nonchè alcuni degli artisti partecipanti all’evento.

Condivi il post su: