La leonessa del canto al Maschio Angioino.

Vincenzo Buffardi

maggio 19, 2021

161 visualizzazioni

Napoli- (Anna Smimmo) – Riceviamo e pubblichiamo.

Napoli, Maggio dei Monumenti, rassegna organizzata dall’Assessorato all’Istruzione, alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

Il 29 e 30 maggio 2021 la popolare cantante/attrice/musicista Alessia Moio sarà di scena presso la sala dei Baroni del Maschio Angioino alle ore 19:00 dove un po’ prima e precisamente alle 16:30 si terrà per gli interessati una visita guidata del Dott. Marco Carrino per una approfondita conoscenza del castello.
“Nàpoles…Mi vida!” è il titolo che la Moio ha dato a questo racconto musicale su Napoli ed è proprio attraverso il canto e gli arrangiamenti, curati dal M° Fabiano Pappalardo, che il fruitore si immergerà in quella Napoli Aragonese, dove le lotte, i conflitti, le violenze, i soprusi videro un intero popolo riscattarsi con la preziosa canzone di Napoli.
Alessia Moio, individuando che Napoli, in tutti i suoi colori ha prediletto sempre i migliori, riscatta con “ Nàpoles… Mi vida!” l’eterno amore dei napoletani per la città.
Al pianoforte il M° Gabriella Acanfora, al clarinetto il M° Gabriele Carrannante  e al Sax soprano il M° Fabiano Pappalardo presidente dell’Associazione “Hygge”.
Per info e prenotazioni 339/3528332
3272580343

Condivi il post su: