Mondragone- Accordo tra l’Ente e l’Ordine dei commercialisti della provincia di Caserta

0
158

Mondragone – (Anna Smimmo) – Nella seduta di giunta di ieri, 06 Ottobre 2022, l’amministrazione guidata dal Sindaco avv. Francesco Lavanga, su proposta dell’Assessore al Bilancio Dott. Luigi Mascolo, ha deliberato la sottoscrizione di una convenzione che formalizza la collaborazione del comune di Mondragone con l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili della Provincia di Caserta.
In virtù di tale convenzione, l’ordine dei dottori commercialisti della provincia organizzerà, per il tramite del suo referente territoriale dott. Aldo Pellegrino, uno sportello per fornire informazioni e dare supporto a tutti i cittadini mondragonesi interessati ad informarsi circa la “Crisi da Sovraindebitamento”. Infatti in virtù della L. n. 3 del 27/01/2012 è data la possibilità alle persone fisiche, lavoratori autonomi, imprenditori agricoli ed enti non commerciali di poter definire la loro situazione debitoria con l’intervento di un Organismo di Composizione della Crisi che, in maniera bonaria, si adopera per ridurre il debito e stabilire tra il debitore ed il creditore un accordo stragiudiziale che preveda la riduzione e la rateizzazione delle somme.
Con l’accordo che si stilerà tra l’Ente comunale e l’Ordine sopra indicato verrà istituito un apposito ufficio a cui ci si potrà rivolgere per informazione ed avvio della procedura con un notevole risparmio di tempo e una notevole convenienza economico per tutti gli interessati.