Mondragone-Emergenza Ucraina: raccolta cibo, farmaci e vestiti. Le iniziative attivate.

0
547

 

Mondragone-(Anna Smimmo) – Si comunica a tutta la cittadinanza ed in particolar modo a tutte le attività commerciali di Mondragone che la Protezione Civile si è attivata per la raccolta di beni di ogni tipo ma soprattutto di prima necessità e farmaci da inviare alla popolazione Ucraina. Inoltre, la Croce Rossa Italiana è stata attivata per una raccolta di vestiario nuovo da destinare alla popolazione colpita, soprattutto abiti nuovi invernali per uomo, donna e bambino/a di qualsiasi taglia. Si raccomanda che tali vestiti siano invernali poiché in Ucraina è pieno inverno! Il punto di raccolta per il vestiario è presso la sede della Croce Rossa Italiana in via della Rifiorita n. 2 dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle 18.00. Ulteriori richieste saranno comunicate in base alle esigenze della popolazione Ucraina.

Infine, il coordinatore Domenico Bosso, tutti i volontari del Gruppo Comunale della Protezione Civile di Mondragone e l’assessore all’ambiente con delega alla Protezione civile dottoressa Maria Miraglia chiedono di essere il più solidale possibile nell’aiutare il popolo ucraino in questa fase di criticità.

Per qualsiasi informazione si prega di contattare il numero di telefono della Protezione Civile 0823774100 attivo tutti i giorni dalle ore 09.00 alle ore 19.00.

Fin da subito centinaia di persone in tutto il mondo si sono attivati per supportare le persone maggiormente colpite.