Mondragone- “Run on the beach e Giro ciclistico femminile”: due appuntamenti sportivi.

0
326

Mondragone-(Anna Smimmo) – Dopo la sosta forzata a causa del Covid, l’amministrazione comunale di Mondragone comunica che prossimamente si svolgeranno due importanti appuntamenti sportivi nella propria cittadina.

Il primo appuntamento sportivo sarà il giorno 25 aprile 2022 in cui avrà luogo la II edizione della gara podistica “RUN ON THE BEACH“. Una gara organizzata dalla società sportiva ASD Mondragone in Corsa e che vedrà partecipi centinaia di atleti provenienti da ogni parte della Regione Campania, i quali si cimenteranno sull’esclusivo percorso tracciato lungo la battigia del nostro incantevole mare. Tale manifestazione si svolgerà in una giornata festiva e sarà l’occasione per gli operatori commerciali della zona lido di dare avvio, nel migliore dei modi alla nuova stagione balneare.

Mentre, il secondo appuntamento sportivo riguarda il “Giro Ciclistico femminile della Campania 2022” la più prestigiosa competizione a tappe nel panorama del ciclismo femminile, che si terrà nella giornata del 20 maggio 2022, la prima tappa dell’ottavo giro ciclistico della “Campania in Rosa”. La tappa si svolgerà attraverso un cronometro individuale sul nostro bellissimo lungomare e vedrà coinvolta, inoltre, anche il Palazzetto dello sport quale base di appoggio delle squadre e verifica di tutta la documentazione inerente le partecipanti (cd. punzonatura). La kermesse coinvolgerà circa 80 professioniste e 60 atlete juniores.

Le suddette iniziative, volute e patrocinate dal comune di Mondragone, saranno una grande vetrina per la città proprio all’inizio della nuova stagione turistica.