Mondragone- Costituzione e Scuola, iniziativa riuscita con successo all’Istituto Stefanelli

0
699
smartcapture

Mondragone-(Anna Smimmo) – Questa mattina, 27 maggio alle ore 11.00 presso l’aula Magna I.S.I.S.S. “Nicola Stefanelli” si è svolto un evento culturale dal titolo “LA PIÙ BELLA DEL MONDO”, un’iniziativa dedicata alla nostra giovane Costituzione italiana. L’evento ha avuto inizio con la recita di una poesia per Giovanni Falcone interpretata dalla studentessa Giulia Barretta. Di seguito, sul tema sono intervenuti: il dottor Salvatore DE MARTINO, Presidente V Circoscrizione Distretto Lions Club, la prof.ssa Giulia DI LORENZO, dirigente scolastica I.S.I.S.S. Nicola Stefanelli di Mondragone e il dottor Pierluigi BENVENUTI, giornalista e Presidente Lions Club Sinuessa Ager Falernus. L’incontro è stato moderato dalla giornalista dottoressa Anna SMIMMO.
Durante l’incontro sono state menzionate, ricordate ed interpretate in maniera eccellente dalle allieve dell’istituto Stefanelli alcune delle Madri Costituenti, protagoniste della Costituzione: Sabrina OSARENREN, Corso Turismo, in Nilde Lotti, Donatella RUGGIERO, Corso Turismo in Bianca Bianchi, Federica NATALE, Corso Alberghiero in Teresa Noce.
Inoltre, sono state consegnate personalmente dalla dirigente scolastica Giulia Di Lorenzo e dal dottor Pierluigi Benvenuti una copia della Costituzione Italiana a tutti gli studenti che compiono 18 anni nel corso del 2022.

L’incontro si chiude con l’interpretazione di una poesia del grande Antonio De Curtis “A cuscienza di Totò” da parte dell’allieva Mariateresa Diana del Corso Turismo.

Un’iniziativa riuscita con grande successo con al termine un buffet delizioso offerto dagli studenti dell’Istituto Alberghiero “N. Stefanelli” di Mondragone e preparato dai professori Luisiana MEROLA, Nicola ANDREOZZI, Giovanni RUNCA e dalla prof.ssa di sala Filomena RUSSO deliziando il palato dei presenti all’incontro.